sabato 13 febbraio 2016

Da "LIsiat" alla Cooperativa: il cuore del Borgo Mulini Nuovi (parte terza)


1965. Stalle del Duca (oggi sede del circolo anziani XXII aprile). Wally, Luciano Marchesi.


Ricevo da Sergio Corghi una bella foto che mio scrive cosi:

Buonasera Eros,
 
facendo una ricerca sul mio quartiere natale, i Mulini Nuovi, sono capitato sul suo sito, veramente molto bello, nel quale ho ritrovato i luoghi e qualche volto della mia infanzia.
Mi chiamo Sergio Cuoghi, sono nato da Piccarein nel 1956, sono figlio di Cuoghi Giancarlo e Ferrari Marcella, i quali hanno vissuto (ed io con loro) fino al 1970 al N. 165 di Stradello Soratore, da Piccarein, appunto.
Non ho molte fotografie di quel periodo, ma una in particolare mi ha colpito e spero di non peccare di presunzione se l'allego a questa e-mail. E' un piano americano di mia madre, nel cortile di quella che ora viene pomposamente chiamata "Villa Mulini Nuovi", e sullo sfondo viene ripresa la casa di...non ricordo chi, ma sulla strada per la Bertola, poco prima dei Bezzecchi.
Sperando di fare cosa gradita, cordialmente saluto.

Nessun commento:

Posta un commento