martedì 23 ottobre 2018

BRANDOLI LUCIANA, figlia di Pirein, che gestiva la " Baracchina"mi scrive questa bella lettera

Caro Eros, ti mando queste tre foto dei nostri Mulini Nuovi.......TANTI SALUTI LUCIANA..

Cara Luciana, ti auguro ogni bene...TANTI SALUTIO A TE

Questa la lettera di Luciana




Siamo nel 1042.  Luciana quindi a circa 6 anni, in bicicletta, sulla via Attiraglio. I bimbi sono tua zia Carla re Remo artioli....il piccolino seduto è Arrigo Francia. La casa che si intravede alle mie spalle è stat bombardata nel 1943...rasa al suolo
 
Davanti alla scala di casa di mia nonna Teresa Pirein , il babbo di Luciana che gestiva la "Baracchina" con la Lidia sua moglie. Pirei aveva l'orto dove c'era la fontana di frionte alla lavanderia la cosi detta "bugadera"
 
Luciana e il piccolo Arrigo Francia. La casa che si vede bene, oltre il ponte, era la mia. La struttura più bassa era la lavanderia ( la bugadera). Prodeguendo si arrivava alla Cirenaica, passando dalla falegnamertia Baroni. 
 
 
 
Quando vestivamo alla marinara....Siamo di lato alla "baracchina", dove ci sono due robinie cha ha piantato Pirein. sulò canale per fare ombra alla baracchina stessa. Siamoi io, Stella Varini, figlia di quello che suonava la fisarmonica..Deanna Luppi e Daniela Fantoni figlia della Rosanna che abitava nel nostro cortile.
 



 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento