martedì 1 maggio 2018

Mi chiamo Rossi Claudio, sono figlio di Rossi Andrea e Ferrari Adriana, abitavamo a casa Setti da "Picarein"


Il giorno 10 aprile 2018 Rossi e Giusti hanno scritto:

Ho visto il tuo sito dei Mulini Nuovi e ho provato un tonfo al cuore anche se ci sono stato solo 6 anni i miei primi 6 anni di vita.
Io mi chiamo Rossi Claudio sono figlio di Rossi Andrea e Ferrari Adriana abitavamo a casa Setti, da "Picarein"
Mando 6 foto asilo corassori e 6 foto del funerale di mia nonna Mazzoli Albertina.
Le signorine onestamente non mi ricordo ma pubblicando le foto forse qualche commento ci sarà. Sono tornato a vedere la casa ma è tutto molto cambiato anche se ho visto la mia finestra.
Grazie per il sito spero di aver contributo 


Nella foto io sono quello in braccio alla signora con il cappello









Nella foto 3043 sono quello di sinistra. A destra in piedi vedo Sandra Baraldi che diventerà grande giocatrice di pallavolo. Sopra  Sandra una signora che abitava alla CaLonga. Ultima casa a destra al primo piano. Ma non ricordo piu il nome aveva una figlia nostra amica d'infanzia



Aggiungi didascalia


Nelle foto ci sono mia zia Clementina e la signora Mazzoli Bruna al funerale di mia nonna Mazzoli Albertina.








 

Ed ecco Andrea e la sua famiglia:







 


Molte grazie. Andrea era un grandissimo amico di mio padre Emo. E l'ho conosciuto anche io. Quando ci vedevamo ch ero ancora adolescente mi faceva un sacco di complimenti. Vi ringrazio moltissimo per questo ricordo.  Eros
Ti mando la foto dei miei genitori come erano a quei tempi , la foto tratta dal mio matrimonio e la foto da nonni.  Aggiungo anche la foto fatta con mio cugino Umberto alla "Fossa" dove andavamo anche a prendere le rane. 
Penso la chiamassero la fossa perchè mio padre dietro alla fotografia ha scritto così.


Si tutti noi ragazzi andavamo alla "fossa". Era praticamente un canale dove adesso si trova la mensa della CIR. Facevamo il bagno nudi perche' cosi i nostri genitori non se ne accorgevamo. Cosi faveva mio padre e forse anche il tuo. Era acqua gelata perche serviva per irrigare i campi. Noi chiudevamo il passaggio con le asce per aver piu acqua per fare il bagno. Grandi ricordi. Domenica siao andati alla iniziativa del Mulino di Costato. Dove praticamente hanno lavorato tutti i nostri nonni. Bella iniziativa. Mi devono consegnare un video molto bello. Quando lo avro' lo carico sul blog. Ancora buoa domenica. E un saluto affettuoso a tutti voi che sperodi incontrare, Eros

 








 

Nessun commento:

Posta un commento